Chi siamo

Missione

Vitamina propone uno sguardo sul mondo del benessere partendo da un’analisi dell’utilizzo e dell’efficacia degli integratori.

Al giorno d’oggi, infatti, proprio gli integratori sono tra i rimedi più utilizzati e rappresentano un buon sistema per preservare la propria salute.

Secondo un’indagine di Ferderfarma, ben 30 milioni di Italiani utilizzano abitualmente gli integratori alimentari per il mantenimento del proprio benessere. Questi prodotti, in più, sono diventati sinonimo anche di prevenzione, rivestendo un ruolo cruciale per ridurre la sintomatologia che riguarda i disturbi che impattano in maniera più o meno rilevante sulla nostra quotidianità.

In tal senso, noi di Vitamina vogliamo aiutarti a comprendere non solo l’importanza dell’utilizzo degli integratori, ma anche ad assumerli in maniera consapevole, informandoti anche su quando non utilizzarli e su quali sono i principi attivi più efficaci, facendo riferimento anche alle recenti review scientifiche.

Non possiamo sostituire il tuo medico di fiducia o uno specialista, ma possiamo rassicurarti e informarti su quali sono i migliori integratori per promuovere il tuo benessere.

Perché Vitamina?

Quando ci sentiamo stanchi, oppure quando notiamo che il nostro corpo non risponde come dovrebbe agli stimoli sia fisici che intellettuali, allora ci sentiamo spesso dire: “prenditi le vitamine!”

Gli integratori non sono prodotti miracolosi, ma possono aiutarci a rimediare a stati carenziali, oppure fornirci i nutrienti necessari in caso di aumentato fabbisogno o nei periodi in cui ne abbiamo più necessità.

Le vitamine rappresentano, in maniera figurata, la forza vitale e il concetto di salute stessa. In tal senso, nei nostri editoriali ci concentriamo su argomenti che vanno dagli integratori più diffusi, come quelli a base di olio di pesce e vitamina D, ai temi nutrizionali più controversi, come la soia o altri principi attivi che sono tutt’oggi oggetto di studio, proprio per sostanziare la loro efficacia in base a comprovate evidenze scientifiche.

Infine, nei nostri articoli cerchiamo un approccio basato sulle più recenti scoperte in ambito scientifico per rispondere alle domande più comuni dei nostri lettori.

Disclaimer

Le informazioni che puoi trovare in questo sito hanno uno scopo puramente informativo e non possono sostituire in alcun modo una diagnosi o la prescrizione di un medico. In caso di dubbi o domande, chiedi consiglio al tuo medico curante o a uno specialista di riferimento che potrà consigliarti l’adozione di un trattamento o di un integratore adatto alle tue necessità.